'Preziosi usati, che fare?': il 7 novembre l'incontro sulla nuova normativa in materia di compravendita di oggetti preziosi usati

'Preziosi usati, che fare?': il 7 novembre l'incontro sulla nuova normativa in materia di compravendita di oggetti preziosi usati

Data evento: 7 nov 2017

l prossimo 7 novembre Mantova ospiterà la nuova tappa del roadshow di Federpreziosi-Confcommercio, la sigla che rappresenta e tutela le imprese orafe, gioielliere, argentiere ed orologiaie, dal titolo ‘Preziosi usati, che fare? Cosa cambia con la nuova normativa’.

L’iniziativa della Federazione ha preso il via nel mese di luglio, all’indomani dell’introduzione delle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati previste dal D.lgs. 92/2017 entrato in vigore lo scorso 5 luglio.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Federpreziosi-Confcommercio Mantova, è rivolto agli operatori del settore di tutta la provincia, e affronterà le criticità che l'intera filiera del gioiello sta riscontrando all'indomani dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni, mirate a regolamentare il fenomeno dei “compro oro” e a prevenire reati quali riciclaggio e finanziamento del terrorismo. L'obiettivo è quello di informare correttamente la categoria, attraverso un confronto costruttivo, relativamente ai cambiamenti imposti dalla nuova normativa e a fornire indicazioni utili per una sua corretta applicazione, ma anche a raccogliere, approfondire e chiarire “in diretta” i molti dubbi degli operatori.

All’appuntamento, condotto dal direttore di Federpreziosi Confcommercio Steven Tranquilli, dal presidente di Confcommercio Mantova Ercole Montanari e dal presidente di Federpreziosi Mantova Pier Mario Azzali parteciperanno anche il colonnello Andrea Pieroni, comandante provinciale della Guardia di finanza di Mantova e il dott. Gianluca Greco, Primo Dirigente della Polizia di Stato e Dirigente la Divisione P.A.S.I. (Polizia Amministrativa e Sociale e dell'Immigrazione) della Questura di Mantova.

Appuntamento per martedì 7 novembre alle 14.00 presso la sede di Confcommercio Mantova (via Londra, 2 b/c – Porto Mantovano).

Per informazioni e conferme di partecipazione: tel. 0376 231221/2311 – lcampanini@confcommerciomantova.it