Bando Archè. Contributi a fondo perduto per star-up in fase di avviamento e consolidamento. Domande dal 2 ottobre

24/09/2019

Aprirà martedì 2 ottobre il bando regionale “Archè - sostegno alle Start Up lombarde in fase di avviamento e consolidamento” che prevede contributi a fondo perduto fino al 50% a favore di micro e piccole e medie imprese  e liberi professionisti nella fase di avvio e consolidamento della propria attività.

“La misura – spiega il direttore di Confcommercio Nicola Dal Dosso - accoglie diverse sollecitazioni avanzate dal nostro sistema ed è particolarmente importante per dare slancio al tessuto produttivo concretizzando il sogno di aspiranti imprenditori e sostenendo le start-up: i primi anni di vita di un’azienda rappresentano infatti il momento più delicato dove si gioca la sopravvivenza della stessa”.

Il bando Arché ha una dotazione finanziaria di 16 milioni di € ed è articolata in due sottomisure: una a sostegno delle micro, piccole e medie imprese di tutti settori economici e liberi professionisti che hanno avviato l'attività da massimo 2 anni e aspiranti imprenditori o liberi professionisti. L’altra a supporto delle imprese che hanno avviato l'attività da più di  2 anni e fino ad un massimo di 4 anni. (limiti minimi di investimento: 30.000 €uro per la misura dedicata alle imprese fino a 2 anni e 40.000 per quella riservata  alle imprese attive da 2 a 4 anni).

Sarà possibile presentare le domande  dal 2 ottobre e fino al 15 novembre, un arco temporale abbastanza ridotto. L’Area Contributi di Confcommercio  invita le imprese interessate a raccogliere quanto prima la documentazione relativa alle spese sostenute e i preventivi degli investimenti da effettuare, e fissare un colloquio informativo specifico  (Per fissare un appuntamento: T. 0376 231216 contributi@confcommerciomantova.it) 
 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network