Bando per la rigenerazione del centro urbano di Mantova - II edizione - domande dal 31 luglio al 28 settembre

03/08/2018 - 28/09/2018

Bando per la rigenerazione del centro urbano di Mantova - II edizione - domande dal 31 luglio al 28 settembre

Camera di Commercio di Mantova, Regione Lombardia - Direzione Generale Sviluppo Economico - e Comune di Mantova nell'ambito del progetto Opening Soon per il Distretto Urbano del commercio, mettono a disposizione la somma di Euro 29.970,54 (salvo ulteriore rifinanziamento da parte degli Enti promotori) per contrastare l'indebolimento e la desertificazione dei centri urbani e rilanciare le attività del commercio, del turismo e dei servizi attraverso il recupero di spazi sfitti e la creazione di forme organizzate di rigenerazione del tessuto commerciale mantovano.

Le imprese potranno beneficiare di un contributo massimo di € 7.500,00 concesso a fondo perdutoa copertura del 50% del valore delle spese sostenute e ammissibili al netto di IVA, per investimenti di importo totale pari o superiore a € 2.000,00 IVA esclusa. 


Possono usufruire delle agevolazioni previste dal bando micro, piccole e medie imprese operanti nei settori del commercio, del turismo, dell'artigianato e dei servizi che stabiliscano la propria sede operativa all'interno del Distretto Urbano del Commercio di Mantova in spazi sfitti in cui non è stata esercitata alcuna attività commerciale dal 31/12/2017.

Sono finanziabili le spese di investimento al netto di IVA relative a:

  • acquisto di impianti generali e relative spese di installazione, eventuali opere murarie strettamente collegate;
  • ristrutturazione degli impianti dei locali sfitti;
  • miglioramento della facciata, delle insegne e delle vetrine;
  • installazione di sistemi wi-fi gratuiti e vetrine interattive fruibili dalla clientela.

Sono ammesse esclusivamente le fatture emesse e quietanzate nel periodo compreso tra la data di presentazione della domanda e la data di presentazione della rendicontazione (non oltre il 15/12//2018).

La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente con invio telematico a partire dal 31 luglio 2018 sino al 28 settembre 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Confcommercio Mantova è a disposizione degli associati per verificare la possibilità di presentare la richiesta sulle spese effettuate e – per le aziende che lo richiedono – per predisporre e presentare la domanda. (Riferimento: Patrizia Fin, T. 0376231216- contributi@confcommerciomantova.it) 

bandi aperti bandi aperti

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Mantova, Italy.

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network