“CARA BANCA, COME MI VEDI?”, seminario gratuito per migliorare l'approccio all'istituto di credito

25/10/2018

Confcommercio Mantova, in collaborazione con il consorzio di garanzia Fiditer, organizza il seminario gratuito “Cara banca, come mi vedi?” in programma lunedì 5 novembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 presso la sede dell’associazione.

Lo scopo dell’incontro, rivolto a imprenditori e professionisti mantovani, anche non associati, è quello di far conoscere i criteri e i metodi adottati dagli istituti di credito nella concessione del credito per presentare al meglio la propria azienda.

“Capire come ragionano le banche quando hanno davanti un’impresa che chiede un finanziamento è fondamentale per comprendere quale aspetti curare, aumentando così la probabilità che la propria richiesta venga accettata” spiega Nicola Dal Dosso, direttore di Confcommercio Mantova. “In un contesto complesso come l’attuale, dove il rapporto impresa-banca è completamente cambiato e la stretta del credito penalizza soprattutto le piccole e medie imprese aggiunge il direttore di Fiditer Cristiano Bonardi - è necessario prestare particolare attenzione alla gestione finanziaria dell’azienda, mettendo in pratica tutti quegli accorgimenti che migliorano l’approccio con l’istituto”.

Durante il seminario si parlerà dei criteri utilizzati dalle banche nell’esame del rating, delle diverse fasi dell’istruttoria e del ruolo giocato dai confidi nella facilitazione dell’accesso al credito.
Per informazioni e iscrizioni: T. 0376 2311 – accettazione@sviluppomantova.it