Come rapportarsi con gli altri e creare sintonia

27 aprile
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Contenuti:

Imparare ad utilizzare tutti i canali comunicativi per entrare in sintonia con gli altri, in modo da riuscire a comunicare più efficacemente anche in situazioni meno facili e con interlocutori che percepiamo come “meno affini”; riconoscere gli schemi di pensiero dei nostri interlocutori che determinano sia il modo in cui ragionano e prendono decisioni, sia le motivazioni che li spingono ad agire, al fine di essere ancora più efficaci nella veicolazione di messaggi persuasivi; apprendere l’influenza delle parole nella creazione e manipolazione della percezione della realtà esterna ed interna.

Programma:

• L’ importanza dell’Ascolto Attivo nello scambio comunicativo;
  • Il processo di Rapport: Calibrazione, Ricalco, Guida;
  • Metaprogrammi, gli schemi di pensiero come leve decisionali: Via Da/Verso, Referenza Interna/Referenza Esterna, Generale/Dettaglio, Uguaglianza/Differenza;
  • Focus sulla Linguistica: il potere delle parole nella creazione del nostro “modello del mondo”.

Sede:
Confcommercio Mantova
via Londra, 2 B/C
Porto Mantovano

Per info:
Tel. 0376 231209 (Lorella Viola), 0376 231208 (Angela Pirri)
formazione@sviluppomantova.it

Il corso è gratuito per i dipendenti delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Mantova con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c. Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione potete contattare il titolare al seguente indirizzo: info@confcommerciomantova.it