Consorzio di Garanzia per il Credito Fiditer

FIDITER è una Società Cooperativa di Garanzia Fidi nata nel 1990 su sollecito del sistema locale e regionale di Confcommercio con l’obiettivo  di favorire l’accesso al credito bancario per le imprese.

Il consorzio  si pone infatti come intermediario tra le aziende e gli istituti di credito convenzionati, fornendo garanzie fidejussorie a favore dei propri iscritti. La garanzia fidejussoria rilasciata da Fiditer contribuisce ad accrescere il merito di credito dell’azienda e consente ai soggetti finanziatori di applicare condizioni di tasso nettamente inferiori rispetto a quelle che il singolo imprenditore o la singola impresa riuscirebbero  ad ottenere sul mercato del credito.

Fiditer fa parte di Asconfidi Lombardia, il network che riunisce 14 confidi lombardi soci, di cui 10 espressione del sistema Confcommercio e 4 confidi affiliati. Costituito il 27 novembre 2009 con l’obiettivo di accompagnare al credito le micro, piccole e medie imprese della Lombardia, nel 2013 Asconfidi Lombardia ottiene un importantissimo traguardo: l’iscrizione nell’elenco speciale per gli intermediari finanziari tenuto dalla Banca d’Italia (art. 107/T.U.B. D.Lgs. 385/1993).

FIDITER
0376 221609 - segreteria@fiditer.mantova.it
www.fiditer.it

Contattaci per una consulenza

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Mantova, Italy.