Cosa posso fare per Lei? Tecniche di accoglienza del cliente straniero

20/03/2019

Il corso fornisce competenze e strumenti per impostare modalità corrette di relazione e comunicazione con il cliente-turista fin dal primo contatto. L'obiettivo è raggiungere un considerevole grado di soddisfazione finale.

Il corso è gratuito per i titolari, dipendenti e soci collaboratori delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Contenuti

• Capire il cliente turista: la percezione del tempo libero nella società contemporanea
  • Il primo contatto tra operatore e cliente come fondamento per costruire una relazione basata sulla fiducia
  • Elementi pratici di comunicazione verbale: parole che mettono il cliente a proprio agio
  • Regole di comunicazione per informare ed orientare il cliente
  • Come utilizzare al meglio la comunicazione paraverbale: l’uso della voce, la prossemica, lo sguardo, la stretta di mano
  • Lo sviluppo delle competenze per cogliere aspettative, esigenze e bisogni del cliente che acquista altrove: ascolto attivo, capacità di osservazione, flessibilità

22 e 29 marzo
dalle 9.00 alle 14.00

Sede e Contatti

Confcommercio Mantova
via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano
T. 0376 231209/208
formazione@sviluppomantova.it

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Mantova, Italy.