Il cliente in focus

11/03/2019

Il corso insegna le metodologie e le tecniche per mettere al centro del proprio business il cliente finale, conoscere le esigenze dei clienti e adattare l’offerta ai cambiamenti che il mercato propone, instaurare una relazione positiva e proattiva con la clientela offrendole una esperienza totale che superi le attese e nel contempo rappresenti l’impresa.

Il corso è gratuito per i titolari, dipendenti e soci delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Contenuti

  • L’analisi di mercato
  • il posizionamento, il target di riferimento e la strategia
  • i perimetri della qualità
  • il quadro della qualità
  • le dimensioni e i pilastri della customer experience
  • la pianificazione della customer experience
  • la misurazione della customer experience
  • l’analisi degli scostamenti
  • il piano di miglioramento

Calendario

  • 11 e 18 marzo dalle 9.00 alle 13.00 (imprese del commercio)
  • 12 e 19 marzo dalle 14.00 alle 18.00 (imprese del turismo e della ristorazione)

Sede e Contatti

Confcommercio Mantova
via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano
T. 0376 231209/208
formazione@sviluppomantova.it 

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Mantova, Italy.

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