Il cliente in focus

Il corso insegna le metodologie e le tecniche per mettere al centro del proprio business il cliente finale, conoscere le esigenze dei clienti e adattare l’offerta ai cambiamenti che il mercato propone, instaurare una relazione positiva e proattiva con la clientela offrendole una esperienza totale che superi le attese e nel contempo rappresenti l’impresa.

Il corso è gratuito per i titolari, dipendenti e soci delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Contenuti

• L’analisi di mercato
  • il posizionamento, il target di riferimento e la strategia
  • i perimetri della qualità
  • il quadro della qualità
  • le dimensioni e i pilastri della customer experience
  • la pianificazione della customer experience
  • la misurazione della customer experience
  • l’analisi degli scostamenti
  • il piano di miglioramento

9 e 16 marzo
dalle 14.00 alle 18.00

Sede e Contatti

Confcommercio Mantova
via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano
T. 0376 231209/208
formazione@sviluppomantova.it

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione dei dati personali, i Suoi dati raccolti verranno trattati esclusivamente per informarLa periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi.
Il Titolare del trattamento dati è Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Mantova con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c.
Per esercitare i propri diritti e per ricevere copia dell’Informativa completa è possibile contattare il Titolare, facendone opportuna richiesta, al seguente indirizzo: info@confcommerciomantova.it
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità informative sopraindicate.