E' attivo ECOMOBILE, il nuovo servizio di raccolta itinerante per le utenze non domestiche

04/03/2015

Ricordiamo che è attivo dal 10 febbraio scorso ECOMOBILE, il nuovo servizio sperimentale di raccolta itinerante dedicato alle utenze non domestiche del centro storico.
Due mezzi attrezzati per la raccolta dei rifuti passano tutti i giorni (escluso il giovedì) per le vie del centro storico, sostando secondo un percorso e un orario prestabiliti.
Durante le fermate, della durata di 10 minuti l’una, le sole utenze non domestiche possono consegnare i rifiuti differenziati (carta e cartone, vetro e lattine, imballaggi in plastica e umido organico) prodotti in eccesso rispetto alle quantità da esporre negli orari previsti dal servizio di
raccolta domiciliare “porta a porta”. Il progetto ECOMOBILE non sostituisce il sistema di raccolta domiciliare in vigore ma è un servizio di supporto integrativo, per esercenti e artigiani che necessitino di conferire i propri rifuti di erenziati, in fascia oraria diversa da quella prevista dal calendario della raccolta domiciliare.
Scarica il pieghevole