Minitrony - Marcantoni - dal 1977

Storia

Raccogliendo l'eredità professionale del suocero Livio Ottolini, Armando Marcantoni insieme alla moglie Alba, il 9 Aprile del 1974  apre il negozio "Marcantoni Elettrodomestici" al numero 55 di Via Marconi a Ponti sul Mincio, iniziando quindi l'attività di vendita e riparazione di elettrodomestici, radio e TV, installazione di impianti elettrici e impianti di antenna.
La società si scioglie nel 1978 e Armando continua il suo cammino imprenditoriale in autonomia.
L'attività cresce e nel 1992 si sposta di qualche centinaio di metri al numero 1 di Via Europa, dove si trova ancora oggi, per la necessità di ampliare gli spazi dedicati alla vendita e di avere maggiore visibilità (il nuovo locale è situato su una strada di grande passaggio).
Dopo qualche anno i figli di Armando e Alba, Marco e Simone, entrano in società con il padre, formando la Marcantoni snc, subentrandone in toto in seguito alla sua prematura e improvvisa scomparsa nel maggio del 2008.
Da allora Marco porta avanti l'azienda, ed è sotto la sua guida che nel 2021 il negozio subisce un rinnovamento totale aderendo al circuito Trony.

Il negozio

Elettrodomestici Marcantoni-Mini Trony si trova a Ponti sul Mincio (MN) in via Europa 1.
Il locale, al piano terra, ha a disposizioe un parcheggio dedicato, un laboratorio, e un magazzino al piano interrato.

Attività svolta

L'attività è iniziata come vendita e riparazione di elettrodomestici, radio e TV, installazione di impianti elettrici e impianti di antenna. Con il tempo l'attività di riparazione e impiantistica è diventata sempre meno importante a vantaggio dell'attività di vendita che rappresenta oggi la parte preponderante.

Contatti

Minitrony - Marcantoni
Via Europa, 1, 46040 Ponti sul Mincio MN
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network