Firmato l'accordo territoriale sulla detassazione del reddito nelle imprese turistiche

02/08/2013

Confcommercio Mantova ha di recente sottoscritto un accordo con le organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil della provincia di Mantova che prevede la possibilità per le aziende aderenti a Federalberghi, Fipe e Fiavet (casa Confcommercio) di applicare l’imposta sostitutiva del 10% sugli importi erogati nel 2013 in relazione a prestazioni lavorative finalizzate ad incrementare la produttività del lavoro.
In sostanza, si tratta di una speciale agevolazione fiscale per il reddito dei lavoratori, valida per il periodo di imposta 2013, che recepisce il relativo accordo quadro nazionale sottoscritto tra Confcommercio e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.
L’Area Lavoro e Relazioni Industriali di Confcommercio Mantova è a disposizione degli associati per fornire informazioni e assistenza sulle modalità di fruizione dell’accordo. (tel. 0376 231217 – consulenzalavoro@confcommerciomantova.it)

Testo dell’accordo