Formare per assumere - incentivi occupazionali

26/07/2021

La Giunta Regionale ha approvato la DGR n. 4922  “Formare per assumere - incentivi occupazionali associati a voucher per l’adeguamento delle competenze” e successivo Bando, con la previsione di un contributo ai datori di lavoro sia per la formazione erogata in fase di inserimento lavorativo sia di un incentivo all’assunzione, oltre che di un voucher per i servizi di selezione

L’Area Contributi di Confcommercio (T. 0376 231216 – contributi@confcommerciomantova.it) fornisce assistenza e supporto nella presentazione delle domande.

Bandi aperti Bandi aperti

Beneficiari

• Imprese con sede in Lombardia
  • Enti del Terzo Settore
  • Lavoratori autonomi con partita IVA
  • Associazioni riconosciute e le fondazioni
  • Associazioni e i consorzi tra i soggetti di cui ai punti precedenti

Agevolazioni

•    Voucher per la formazione riconosciuto a seguito dell’assunzione, fino al valore massimo di 3.000 €, erogata da operatori accreditati
•    Voucher per i servizi di selezione fino ad € 500 per servizi esterni di ricerca e selezione del personale erogati da soggetti accreditati
•    Incentivo occupazionale, da 4.000 a 8.000 € in base all’età dei lavorati a fronte della sottoscrizione di contratti di lavoro subordinato e condizionato alla realizzazione di un percorso formativo di almeno 12 mesi.
A tali importi si aggiunge un ulteriore valore di 1.000 € se l’assunzione viene effettuata da un datore di lavoro con meno di 50 dipendenti.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione dei dati personali, i Suoi dati raccolti verranno trattati esclusivamente per informarLa periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi.
Il Titolare del trattamento dati è Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Mantova con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c.
Per esercitare i propri diritti e per ricevere copia dell’Informativa completa è possibile contattare il Titolare, facendone opportuna richiesta, al seguente indirizzo: info@confcommerciomantova.it
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità informative sopraindicate.