Giovedì 7 luglio torna Mantova Shopping Night coi saldi

07/07/2016

Giovedì 7 luglio torna Mantova Shopping Night coi saldi

Nuovo appuntamento giovedì 7 luglio con Mantova Shopping Night, la manifestazione che anima le serate estive del giovedì con musica, intrattenimenti, cene sotto le stelle e percorsi culturali in centro storico con l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23.

Il programma prevede esibizioni musicali live in via Goito con il duo Bellini, in piazza Mantegna con Swing Project, in piazza 80° Fanteria con Alberto Mattei, in piazza Canossa e in via Roma.

Musica anche in piazza Marconi con la postazione di Radio Bruno; stessa location anche per i concessionari di Cama Confcommercio Mantova che portano in piazza le novità più interessanti del settore automobilistico: questo giovedì è la volta di Auto Sì con Opel.

Per tutta la serata e fino alle 23 i negozi del centro storico resteranno aperti per lo shopping con le occasioni dei saldi. E poi spazio al gusto: in via Franchetti cena sotto le stelle con la pizzeria Croce Bianca e in vicolo Rastelli degustazione all'aperto con l'Osteria La Bottega; in via Goito birra, cocktail e pizza ai chioschi di Sinners Beer Restaurant e Qui Pizza.

Atmosfere suggestive alla Corte dei Gonzaga di piazza Concordia alle 21 con Rinascimento a tavola, cena alla scoperta di tradizioni, ricette e galateo del periodo rinascimentale. Il menù, curato da La Fornace Catering, prevede uova allo zafferano, salviata, crostini al melone, tagliatelle alla moda di Lucrezia Borgia, pollo finocchiato, sorprese di zucchero, accompagnati da lambrusco e ippocrasso. Quota di partecipazione: 25 euro; consigliata la prenotazione allo 0376 397917.

Tornano anche i percorsi culturali in notturna alla scoperta della città a cura delle Guide Rigoletto. L’appuntamento di giovedì è con Le Torri di Mantova: una passeggiata con il naso all'insù in centro storico per parlare delle antiche torri, simbolo di potere e autorevolezza, dal campanile della cattedrale alle torri medievali delle famiglie più potenti, dalla lettura dell'Orologio in Piazza Erbe per terminare sul Lungorio presso il campanile di San Domenico.

Il ritrovo è alle 20.45 davanti a Palazzo Ducale (quota di partecipazione 5 euro a persona, prenotazione obbligatoria ai numeri 0376 368917, 349 1695413).

E’ invece dedicato ai più piccoli e ai loro genitori il percorso Mantova magica a lume di candela promosso dalla Città del Sole: alle 21.30 dal negozio di via Cappello parte una passeggiata per i vicoli della città, per scoprire con una principessa e una guida una Mantova inedita e misteriosa. Prenotazione obbligatoria allo 0376 369801; contribuito di 5 euro a bambino (dai 6 anni in su) e 1 euro per accompagnatore.

Il programma completo della serata è sul sito www.confcommerciomantova.it.

La manifestazione è promossa da Confcommercio Mantova in collaborazione con Guide Turistiche Rigoletto, l'associazione dei concessionari di auto mantovani CAMA, InsideOut Agency e Radio Bruno con il patrocinio di Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro e Made in Mantova.

Sezioni territoriali:  Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network