I vertici di Figisc domenica 6 novembre in Confcommercio Mantova incontrano i benzinai

04/11/2016

Importante appuntamento domenica 6 novembre alle 9.15 in Confcommercio Mantova per tutti i gestori degli impianti di distribuzione di carburanti: presso la sede di via Londra n. 2 b/c a Porto Mantovano arrivano i vertici di FIGISC, la Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali di Carburanti aderente a Confcommercio.

Il Segretario nazionale Paolo Uniti, assieme ai Delegati nazionali Daniela Maroni, Paolo Fumagalli, Ivano Casolo, Vincenzo Pezzuto e Graziano Bossi, preposti alle relazioni con le più importanti compagnie petrolifere (Esso Italia, Total Erg, Eni, Tamoil), affronteranno temi di rilevanza strategica per un settore attraversato da dinamiche sempre più complesse e colpito da un pesante calo di redditività.

“Oltre a presentare le azioni cui il sindacato sta lavorando in questo momento, segretario nazionale e delegati approfondiranno i temi che più stanno a cuore alla nostra categoria – spiega la Presidente di Figisc Confcommercio Mantova Franca Tasinato Frasson -. Dalla questione dei margini ormai troppo ridotti alla gestione delle campagne promozionali imposte dalle compagnie, dagli elevati costi per le commissioni bancarie agli obblighi in tema di sicurezza e ambiente. E poi la non chiara documentazione fiscale, i ritardi dei pagamenti delle compagnie, sino all’annoso problema dei cali di carburante e al ruolo dei retisti: tutti argomenti centrali per i gestori che operano sul territorio, esposti a condizioni sempre più difficili dettate dai colossi del settore petrolifero che negli anni hanno progressivamente eroso ai minimi storici, sino a quasi azzerarlo, il margine di profitto, e a cui si unisce anche un clima di insicurezza legato agli episodi criminosi di cui sono sempre più stesso vittime. Per questo invitiamo tutti gli imprenditori a partecipare all’appuntamento, perché solo uniti possiamo contare”.

L’incontro è aperto a tutti i benzinai mantovani, anche non associati. Per informazioni: tel. 0376 231216, pfin@confcommerciomantova.it.