Il 6 maggio lectio magistralis in Ducale sulla grande mostra d'autunno su Giulio Romano

30/04/2019

Lunedì 6 maggio alle ore 17 nell'Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale (ingresso da piazza Lega Lombarda) si svolgerà una conferenza dedicata alla grande mostra "Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova" prevista in autunno.

L’iniziativa, rivolta agli operatori del settore turistico e aperta al pubblico, è promossa dal Complesso Museale di Palazzo Ducale e da Confguide Mantova, la sigla che rappresenta le guide turistiche professioniste aderenti a Confcommercio. Si tratta di una lectio magistralis tenuta dal professor Paolo Bertelli (comitato scientifico del Complesso Museale e dell’Università degli Studi di Verona) sui temi giulieschi, introdotta dai saluti istituzionali del Direttore Peter Assmann.

“Si tratta di un’ulteriore iniziativa volta alla formazione del personale turistico sulla figura di Giulio Romano,  vero protagonista del 2019 mantovano” commenta Alessia Margonari, Presidente di Confguide Confcommercio Mantova.

Categorie:  Guide Turistiche
Confguide Mantova