Il negozio tradizionale verso Amazon: e nuove strategie del commercio elettronico

Sempre più frequentemente i negozi tradizionali si affacciano sul mercato online cercando di vendere i propri prodotti attraverso un sito di e-commerce, come Amazon e Ebay. Il requisito fondamentale per gestire al meglio il proprio negozio virtuale è mantenere aggiornati  i sistemi di magazzino e i pezzi disponibili per evitare di vendere prodotti non presenti in magazzino con danni d'immagine e conseguenze anche legali. Attualmente, l'unico modo per sincronizzare le varie vetrine online con il  negozio fisico è quello di aggiornare le giacenze a fine giornata appena si ricevono gli ordini.

Il corso insegna a gestire il proprio business on-line, approfondendo la conoscenza  e l'utilizzo degli amplificatori di business.
I partecipanti impareranno a vendere su e-bay ed Amazon, evitando gli errori più comuni e configurando al meglio il proprio negozio e la presentazione dei singoli prodotti.

Il corso è gratuito per i titolari, dipendenti e soci collaboratori delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Contenuti

  • Perché  è importante essere presenti su più piattaforme
  • Cosa sono e come funzionano gli amplificatori di business
  • Come creare il proprio account su Amazon ed e-bay
  • Come creare una vetrina efficace di vendita
  • Come sincronizzare i tuoi negozi: negozio fisico, sito e-commerce, Amazon ed E-bay
  • Come risparmiare l'80% del tempo attraverso una gestione intelligente del tuo negozio

Sede e Contatti

Confcommercio Mantova
via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano
T. 0376 231209/208
formazione@sviluppomantova.it 

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Mantova con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c. Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione potete contattare il titolare al seguente indirizzo: info@confcommerciomantova.it

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network