Casa dello scampolo - dal 1963

Storia

È il 1963 quando Luigi e Massimina aprono il negozio Casa dello Scampolo nel retrobottega della propria casa a Tripoli di San Giorgio Mantova.Tra numerose difficoltà, ma con grande tenacia, riescono a imbastire l'attività, sempre in sella alla loro moto piena di pacchi con scampoli e stoffe. L'anno successivo la piccola azienda si amplia grazie anche all'arrivo della figlia Angiolina, ora simbolo indiscusso e colonna portante della Casa dello Scampolo. Gli articoli trattati in questa prima fase si ascrivono al settore del tessile con particolare attenzione alla qualità della materia prima e all’Alta Moda: lana cotta, seta pura, Jersey, broccati, velluti e macramé. In costante crescita, il negozio si specializza nella vendita di biancheria per la casa, aprendo la storica sede di Tripoli in via Teofilo Folengo. Con il supporto dei fratelli di  Angiolina, Maurizio ed  Emanuele, e dei propri collaboratori, l’azienda si allarga ulteriormente, offrendo un vasto assortimento di tessuti per abbigliamento e arredamento, tessuti per abiti da sposa pregiati, lenzuola, copri-piumoni, tovaglie e tutto l’occorrente per l’Home Living.Con gli anni ‘90, l’intimo uomo-donna e l’abbigliamento pret-à-porter di grandi marchi del Made in Italy si aggiungono all’offerta dell’azienda. All'inizio degli Anni 2000 l’azienda rimpingua il proprio organico con il supporto dei figli di Maurizio (Pietro ed Elia) e di Emanuele (Federico).Nel 2020 l’azienda si avvicina in maniera decisa al mondo del digitale, revisionando il proprio sito Web, creando una piattaforma e-commerce e potenziando la propria presenza sui maggiori social. Il fiore all'occhiello dell'attività è la Fiera del Bianco, evento storico a gennaio con sconti imperdibili, che è giunto ormai alla sua 40^edizione.

Il negozio

Nel 2007 viene inaugurata l’attuale sede di 2200 mq a Stradella di Bigarello (Mantova), sita a soli 5 minuti di distanza dal casello di Mantova Nord. Lo stabilimento conta un ampio parcheggio che attornia la struttura, un ingresso dotato di area relax e ristoro per i clienti, un magazzino merci di oltre 400 mq e una vastissima area di vendita di 1800 mq in cui ancora una volta si amplifica l’offerta di articoli di arredamento, biancheria e tessuti, abbigliamento e varie tipologie di materassi ergonomici, memory ed ecologici. Tra i marchi trattati in ambito biancheria per la casa si affermano sempre di più le eccellenze di Fazzini, Borbonese, Bossi, Gabel, Bassetti, Cogal e Vallesusa. 

Attività svolta

Casa dello Scampolo S.n.c. è un retail attivo nei settori dell’abbigliamento, della biancheria per la casa, del tessile e affini, da quasi 60 anni. L’azienda serve oltre 30.000 clienti, sia in sede sia virtualmente tramite e-commerce, e conta una foltissima schiera di clienti affezionati che seguono le vicende aziendali sui maggiori Social (Facebook con circa 7.000 Follower e Instagram con circa 1500), evidenziando l’apprezzamento per la professionalità e cordialità con cui il cliente viene approcciato. L’azienda ha dato grande contributo nello sviluppo del settore nel mantovano e si è stagliato sin dagli anni ’80 come punto di riferimento per il paese di San Giorgio (ora San Giorgio Bigarello) di cui ha propulso lo sviluppo edilizio ed economico, attirando utenti interessati ai propri prodotti e di conseguenza movimento per il paese stesso.

Contatti

Casa dello scampolo
 Via Piemonte, 1, 46030 Stradella
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network