Chi siamo
Servizi
Categorie
Delegazioni
Attività storiche
Periodico
Perché associarsi?
Dove siamo
Contatti
Notizie
>
News
>
Lombardia zona rossa per errore, Confcommercio: non deve calare il silenzio. Occorre trovare una modalità di risarcimento del danno
Lombardia zona rossa per errore, Confcommercio: non deve calare il silenzio. Occorre trovare una modalità di risarcimento del danno
11/02/2021
“L’auspicio ovviamente è che la
Lombardia resti in zona gialla e che, all’orizzonte, possa esserci il via libera all’apertura della ristorazione sino alle 22 e che anche le altre attività di servizi chiuse possano gradualmente riprendere
”. Così interviene Confcommercio Mantova insieme al suo sistema regionale alla vigilia della consueta verifica per il “colore” delle Regioni.
L’associazione torna, però, su due fronti ancora aperti, quello dei
ristori
e quello dei
danni subiti dalle imprese a seguito dell’errore che portò la Lombardia in zona rossa a metà gennaio
. “Sul primo punto ribadiamo l’appello del presidente Carlo Sangalli al presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi per ristori tempestivi e adeguati alle effettive perdite di fatturato. Sul secondo aspetto, vogliamo sottolineare una cosa: le imprese se lo aspettano e non dimenticano, i giorni di chiusura immotivata devono essere risarciti”.
“Sul tema della zona rossa ingiustificata non deve calare il silenzio - prosegue Confcommercio - i
danni subiti dalle imprese, di tutti i settori, dal commercio al dettaglio alla ristorazione, sono ancora tutti lì a pesare come un macigno sulle spalle degli imprenditori
. Ricordiamolo: la sola settimana di zona rossa dal 17 al 23 gennaio è costata in Lombardia almeno 600 milioni di euro. Si deve trovare una modalità di risarcimento del danno”.
“Non vogliamo entrare nelle polemiche e nel rimpallo delle responsabilità tra Regione e Governo – dichiara il direttore di Confcommercio Mantova
Nicola Dal Dosso
- L’urgenza adesso è far arrivare alle imprese che hanno subito uno stop ingiusto risarcimenti congrui: auspichiamo che anche il Governo che sta per nascere si occupi il prima possibile della questione. Esecutivo e Regione devono trovare le risorse e individuare la formula più adatta di risarcimento, le imprese se lo aspettano e ne hanno diritto”.
precedente:
Dal 1° marzo accesso ai servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate solo con CIE, SPID e CNS: in Confcommercio rilascio della CNS in un giorno
successivo:
Micropagamenti ai distributori di carburanti, effetto super cashback. I gestori: "fenomeno in netta crescita, serve un correttivo"
News
Notizie
Pec Mantova Mail
Tag
Top ricerche
Sitemap
Condividi
Copyright © 2018-2025 Via Londra 2 B/C, 46047 Porto Mantovano (MN)
Tel.: 0376 2311 Fax: 0376 360381
E-mail: info@confcommerciomantova.it
PEC: confcommerciomantova@mantovamail.it
[Privacy e Cookie Policy]
x
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a
questo link
. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Il nostro network
Entra nel mondo di Confcommercio Mantova
Notizie, informazioni, curiosità, nuovi servizi e video per essere costantemente aggiornati
perchè associarsi?