Marketing funnel: gli step del processo d'acquisto

Che cos'è il funnel?  Semplice: pensa all’ultima volta che hai acquistato qualcosa, ai passi che hai dovuto compiere per conoscere quel prodotto, interessarti ad esso, prendere in considerazione un fornitore e infine fare tutti i passaggi  per acquistarlo. Ecco, tutte queste operazioni fanno parte di un funnel, cioè tanti step che ti hanno portato poi allo step finale ovvero l’acquisto.
Per costruire una strategia marketing efficace è necessario prima capire chi sono i nostri interlocutori e che cosa fanno durante il loro processo decisionale e come utilizzano i diversi canali durante il loro viaggio verso l’acquisto.
Attraverso questo corso si imparerà a fare una previsione su come e quando un canale può esserci più o meno utile rispetto ad un altro e ad utilizzarli in maniera integrata.

Il corso è gratuito per i titolari, dipendenti e soci delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Sede e Contatti

Confcommercio Mantova
via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano
T. 0376 231209/208