Mixologist: master class su aperitivi e speciale miscelazione

"Mixologist", una master class con uno dei più noti maestri barman d’Italia, Gianfranco Pola.

Sarà l’occasione per approfondire tutti gli aspetti merceologici e pratici della miscelazione: le formule dei principali cocktail internazionali, l’utilizzo delle attrezzature, la presentazione dei drink, i medium e i long drink di vecchia e nuova generazione, le tecniche per elaborare cocktail di nuova creazione.
In evidenza anche il tema degli aperitivi e degli happy hour, con drink alcolici e analcolici, senza dimenticare il cibo di accompagnamento.

Al termine è prevista una prova pratica in cui a ogni partecipante verrà chiesto di preparare un drink di propria invenzione.

Con esperienze lavorative in tutto il mondo, che l’hanno portato all'estero tra Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina e Caraibi, Gianfranco Pola è anche consulente di importanti aziende e autore di diversi libri (“Stile e tecnica di un barista italiano”, “Le memorie dello shacker”, “A proposito della notte scorsa”) che raccolgono non solo ricette ma anche suggerimenti preziosi per la professione, rappresentando così un punto di riferimento tra gli operatori del settore.

Il corso è gratuito per dipendenti, soci collaboratori e titolari delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi. 

Contenuti

Aperitivo e Happy Hour – Dal vino al Cocktail senza dimenticare il Cibo
  • Drink analcolici: Miami beach, Isole Vergini, Ipanema ...
  • drink alcolici: Negroni, Americano, Grenoble, Gfp, Kir royal, …
Speciale Miscelazione – Cocktail internazionali e cocktail di nuova creazione
  • La formula dei Cocktail: base, aromatizzante e colorante
  • uso delle attrezzature
  • presentazione dei drink
  • Medium e Long drink di vecchia e nuova generazione e relative decorazioni

Al termine del programma prova pratica che consiste nella preparazione di un drink inventato dal partecipante
 

Sede e Contatti

Confcommercio Mantova
via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano
T. 0376 231209/208
formazione@sviluppomantova.it

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Mantova con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c. Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione potete contattare il titolare al seguente indirizzo: info@confcommerciomantova.it

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network