Notte Bianca di Viadana, i commercianti scendono in strada

31/08/2011

Notte Bianca di Viadana, i commercianti scendono in strada

Anche i commercianti si mobilitano in occasione della Notte Bianca in programma sabato 3. Pubblici esercizi e gastronomie hanno infatti deciso di avanzare di qualche metro, uscendo dai loro locali e mettendosi letteralmente in strada. “I commercianti, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale – spiega Gabriele Ruberti,  presidente della pro Loco e componente del consiglio direttivo locale di Confcommercio – si sono impegnati a portare le proprie attività all’aperto, allestendo dei veri e propri dehors, e creando così una coreografia tutta particolare e di sicuro interesse per le persone. Inoltre – continua Ruberti – sempre in occasione della Notte Bianca gli esercenti hanno organizzato di propria tasca spettacoli di intrattenimento nelle vie del paese, e contribuiranno anche a finanziare i prossimi eventi in programma a settembre, come la festa del volontariato, quella dello zafferanone e dello sport.
Insomma – conclude il consigliere locale di Confcommercio – in un momento di crisi generale e di difficoltà degli enti locali, i privati si sono dati da fare in prima persona, per rivitalizzare insieme il paese”.

Sezioni territoriali:  Viadana