San Valentino, sulle tracce degli amori dei Gonzaga con le Guide turistiche Rigoletto

11/02/2015

San Valentino, sulle tracce degli amori dei Gonzaga con le Guide turistiche Rigoletto

Com’era l’amore nel Rinascimento? Con “Storie d’amore di casa Gonzaga” l’Associazione Guide Rigoletto aderente a Confcommercio Mantova propone per San Valentino un percorso tematico all’interno di Palazzo Ducale. Si parlerà delle più importanti unioni della dinastia, come quella tra Isabella d’Este e Francesco II Gonzaga, ma anche della complessa vicenda matrimoniale tra Vincenzo I Gonzaga, Margherita Farnese ed Eleonora de Medici, e della sfortunata Agnese Visconti. Oltre alle vicende amorose, non mancheranno le curiosità su come funzionavano fidanzamenti e matrimoni all’epoca dei Gonzaga.
Due gli appuntamenti: sabato 14 febbraio alle 16.30 e domenica 15 alle 11.30.
Da segnalare anche l’itinerario guidato in centro storico in programma per venerdì 13 alle 16, sabato 14 alle 15 e domenica 15 alle 10.30, con partenza dalla Casa del Rigoletto.
Entrambe le proposte di visite guidate hanno un costo di 6 euro a persona (gratis per i bambini fino a 14 anni), per gruppi di minimo 10 partecipanti.
Un’opportunità da cogliere, dato che, in occasione della festa degli innamorati, il 13 e il 14 febbraio a Palazzo Ducale, come in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto.
Per info e prenotazioni: tel. 0376368917, cell. 3491695413; info@guiderigoletto.it.

mostra-pDucale10

Categorie:  Guide Turistiche
Confguide Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network