SOS digital&delivery: sportello di assistenza alle imprese

16/04/2020

SOS DIGITAL&DELIVERY: PREMESSA

La fase di emergenza che stiamo vivendo ha imposto alle aziende una fortissima accelerazione della digitalizzazione, dell’innovazione e dell’utilizzo delle nuove tecnologie

Utilizzo del web e dei social media, apertura di un proprio canale di e-commerce o di una propria vetrina sulle piattaforme di commercio on-line in coordinamento con il proprio magazzino, sviluppo e organizzazione del delivery e del packaging per i propri prodotti, per i più innovativi realizzazione di una app personalizzata: sono queste le nuove ed impellenti esigenze delle imprese del commercio, turismo, servizi, professioni.

Alcune aziende hanno già dimestichezza con web e nuove tecnologie, ma vorrebbero implementare nuovi strumenti integrandoli con quanto hanno già a disposizione; altre, in queste settimane di chiusura forzata e anche in vista della ripartenza, stanno esplorando la sterminata offerta digitale per capire cosa scegliere per la propria realtà aziendale; altre ancora si sono dovute ‘lanciare’ in questo mondo con una vera e propria ‘terapia d’urto’ (pensiamo solo al boom del delivery per la ristorazione o dell’e-commerce). Ci sono poi imprese che sono completamente a digiuno di tecnologia e si affacciano timidamente a questa nuova frontiera del fare impresa.
 

SOS DIGITAL&DELIVERY: IL SERVIZIO

Confcommercio ha quindi progettato con attenzione un nuovo servizio per le imprese in grado di rispondere in maniera mirata alle specifiche e diversificate esigenze degli imprenditori, che cambiano in base a 3 variabili: tipologia di attività merceologica; grado di confidenza e utilizzo delle nuove tecnologie; capacità di investimento (budget a disposizione).

Combinando queste variabili, attraverso un confronto concreto con l’impresa, è possibile cucire un servizio sartoriale su misura.

L'approccio sarà estremamente pratico: in questo momento la velocità di risposta e adattamento al nuovo contesto sono fattori determinanti. 

SOS DIGITAL&DELIVERY: COME ADERIRE

  1. L’impresa interessata compila un brevissimo questionario https://forms.gle/iasBBa4T2QakLqdE7 
  2. L’imprenditore viene ricontattato dall’esperto digitale entro 24 ore; viene fissata una prima consulenza gratuita in streaming dove si effettuerà insieme un primo check generale sulla situazione attuale (es. strumenti web utilizzati, frequenza di utilizzo, risorse umane e know how a disposizione come  personale interno, struttura tecnica, grado di conoscenza del mercato che li circonda, target di clienti di riferimento, conoscenza dei competitor, obiettivi che l’impresa vorrebbe raggiungere e budget)
  3. Alla azienda viene presentata la proposta progettuale adeguata alle proprie esigenze 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network