Chi siamo
Servizi
Categorie
Delegazioni
Attività storiche
Periodico
Perché associarsi?
Dove siamo
Contatti
Notizie
>
News
>
SOS digital&delivery: sportello di assistenza alle imprese
SOS digital&delivery: sportello di assistenza alle imprese
16/04/2020
SOS DIGITAL&DELIVERY: PREMESSA
La fase di emergenza che stiamo vivendo ha imposto alle aziende una
fortissima accelerazione della digitalizzazione, dell’innovazione e dell’utilizzo delle nuove tecnologie
.
Utilizzo del web e dei social media, apertura di un proprio canale di e-commerce o di una propria vetrina sulle piattaforme di commercio on-line in coordinamento con il proprio magazzino, sviluppo e organizzazione del delivery e del packaging per i propri prodotti, per i più innovativi realizzazione di una app personalizzata: sono queste le
nuove ed impellenti esigenze delle imprese del commercio, turismo, servizi, professioni.
Alcune aziende hanno già dimestichezza con web e nuove tecnologie, ma vorrebbero implementare nuovi strumenti integrandoli con quanto hanno già a disposizione; altre, in queste settimane di chiusura forzata e anche in vista della ripartenza, stanno esplorando la sterminata offerta digitale per capire cosa scegliere per la propria realtà aziendale; altre ancora si sono dovute ‘lanciare’ in questo mondo con una vera e propria ‘terapia d’urto’ (pensiamo solo al boom del delivery per la ristorazione o dell’e-commerce). Ci sono poi imprese che sono completamente a digiuno di tecnologia e si affacciano timidamente a questa nuova frontiera del fare impresa.
SOS DIGITAL&DELIVERY: IL SERVIZIO
Confcommercio ha quindi progettato con attenzione un
nuovo servizio per le imprese
in grado di rispondere in maniera mirata alle specifiche e diversificate esigenze degli imprenditori, che cambiano in base a
3 variabili
: tipologia di attività merceologica; grado di confidenza e utilizzo delle nuove tecnologie; capacità di investimento (budget a disposizione).
Combinando queste variabili, attraverso un confronto concreto con l’impresa, è possibile cucire un
servizio sartoriale su misura
.
L'approccio sarà estremamente pratico: in questo momento la
velocità di risposta e adattamento al nuovo contesto
sono fattori determinanti.
SOS DIGITAL&DELIVERY: COME ADERIRE
L’impresa interessata compila un brevissimo
questionario
https://forms.gle/iasBBa4T2QakLqdE7
L’imprenditore
viene ricontattato dall’esperto digitale entro 24 ore;
viene fissata una
prima consulenza gratuita in streaming
dove si effettuerà insieme un primo check generale sulla situazione attuale (es. strumenti web utilizzati, frequenza di utilizzo, risorse umane e know how a disposizione come personale interno, struttura tecnica, grado di conoscenza del mercato che li circonda, target di clienti di riferimento, conoscenza dei competitor, obiettivi che l’impresa vorrebbe raggiungere e budget)
Alla azienda viene presentata la p
roposta progettuale
adeguata alle proprie esigenze
precedente:
Comunicazione preventiva al Prefetto anche per la vigilanza, la manutenzione, la gestione pagamenti e le pulizie nelle attività sospese
successivo:
Decreto liquidità, online il modulo per le PMI: il servizio di Confiditer
News
Notizie
Pec Mantova Mail
Tag
Top ricerche
Sitemap
Condividi
Copyright © 2018-2024 Via Londra 2 B/C, 46047 Porto Mantovano (MN)
Tel.: 0376 2311 Fax: 0376 360381
E-mail: info@confcommerciomantova.it
PEC: confcommerciomantova@mantovamail.it
[Privacy e Cookie Policy]
x
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori informazioni sui cookie sono disponibili a
questo link
. Continuando ad utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie durante la navigazione.
Il nostro network
Entra nel mondo di Confcommercio Mantova
Notizie, informazioni, curiosità, nuovi servizi e video per essere costantemente aggiornati
perchè associarsi?