Strategie di marketing

12/02/2019

Il corso si rivolge a chi vuole avviare un'attività ma anche a chi già gestisce un'impresa ma vuole perfezionare la propria strategia di marketing.
La costruzione di un piano di marketing efficace, infatti, è  un passaggio indispensabile per essere un attore attivo sul mercato. Durante le lezioni, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per pianificare in modo strategico ed efficace la propria attività per garantire lo sviluppo del business.

Il corso è gratuito per i titolari, dipendenti e soci delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Contenuti

• Il pensiero strategico d’impresa
  • La “Vision”, la “Mission” e l’ “Idea di Business”
  • Analisi di mercato
  • Analisi del mercato mantovano
  • I fattori della competizione
  • Il Quadro della Qualità
  • Il Posizionamento e il Target di riferimento
  • Costruire la Strategia di Marketing e Commerciale
  • Costruire il Business Plan

12 e 19 febbraio
dalle 14.00 alle 18.00

Sede e Contatti

Confcommercio Mantova
via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano
T. 0376 231209/208
formazione@sviluppomantova.it

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Mantova, Italy.