Strategie per promuoversi e vendere sul territorio:la Local SEO

Oggi il 90% delle ricerche online di prodotti e servizi reperibili in un territorio geografico ben preciso viene compiuto tramite smartphone  o tablet, e il 60% di esse si converte in contatto reale: si cerca il ristorante in cui cenare, il negozio di abbigliamento che propone quel determinato capo, un impianto di carburanti dove fare rifornimento, il servizio di una guida turistica professionista o di un’agenzia immobiliare.  
Per questo diventa fondamentale per un’impresa che eroga servizi e prodotti a diretto contatto con il pubblico il proprio posizionamento locale (geolocalizzazione o local SEO) sui motori di ricerca per farsi trovare facilmente da un potenziale cliente. A questo tema, forse nuovo ai più ma di immediata applicazione e di grande efficacia per  promuovere la propria attività e ottenere nuovi clienti, è dedicato il nuovo corso di Confcommercio Mantova “Strategie per promuoversi e vendere sul territorio: la Local SEO”, in programma martedì 10 aprile dalle 14 alle 18.
A differenza del SEO tradizionale, che mira a posizionare un sito a livello nazionale o internazionale (come ad esempio l’e-commerce), con la Local SEO l’obiettivo è inverso, ovvero  si mira a ottenere visibilità in un’area geografica con un raggio di 30 chilometri dalla sede, in questo caso la provincia di Mantova. Per fare local SEO uno strumento fondamentale è Google My Business, che permette di creare un profilo online con i dettagli dell’attività commerciale che verranno anche inseriti all’interno delle mappe di Google.

Il corso è gratuito per i titolari, dipendenti e soci collaboratori delle aziende iscritte all'Ente Bilaterale Mantovano Commercio Turismo e Servizi.

Contenuti

  • Visibilità sulle mappe di Google. 
  • Il miglior biglietto da visita da realizzare sul web è quello su Google MY Business
  • Posizionare la tua attività significa creare un profilo con i dettagli della stessa à che verranno inseriti all’interno di Google Maps
  • Come migliorare la tua presenza sulle mappe 

Sede e Contatti

Confcommercio Mantova
via Londra, 2 b/c - Porto Mantovano
T. 0376 231209/208
formazione@sviluppomantova.it 

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Confcommercio Mantova e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. Il titolare del trattamento dati è Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Mantova con sede in Porto Mantovano, Via Londra 2 b/c. Per esercitare i propri diritti e per qualsiasi informazione potete contattare il titolare al seguente indirizzo: info@confcommerciomantova.it

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network