Agenzia delle Entrate: sono 108 gli adempimenti per le imprese che si possono sfoltire

02/10/2012

Sono complessivamente 108 gli adempimenti fiscali censiti dall’Agenzia delle Entrate che verranno a breve sfoltiti. Questa mattina è stata infatti inviata una lettera a tutte le associazioni di categoria, con la ‘mappatura’, per chiedere loro un contributo. Le risposte delle associazioni dovranno arrivare all’Agenzia delle Entrate entro il 16 ottobre e nel giro di qualche settimana si potrà arrivare al provvedimento taglia-adempimenti. La lettera con la lista degli adempimenti fiscali censiti -
ha annunciato la portavoce dell’Agenzia Antonella Gorret in una trasmissione radiofonica nella quale ha indicato la tabella di marcia del provvedimento sulle nuove semplificazioni senza peraltro indicare il numero degli adempimenti che saranno sottoposti a tagli – è stata inviata dalle Entrate a tutte le associazioni e istituzioni, da Rete Imprese Italia alle associazioni di professionisti, dalle associazioni dei consumatori all’Anci.