Al via il 9° Censimento dell'industria e dei servizi dell'Istat

26/09/2012

Al via il 9° Censimento dell'industria e dei servizi dell'Istat

A settembre sono iniziate le attività di rilevazione Censuarie che interessano il mondo dell’impresa e le istituzioni del settore non profit.
La Camera di Commercio di Mantova, attraverso il suo Ufficio Provinciale di Censimento, cura, per conto di Istat, le fasi di rilevazione avviate sul territorio mantovano. Le unità mantovane coinvolte sono complessivamente 5.687, 2.280 imprese dei diversi comparti produttivi, escluse le imprese agricole, già interessate da un precedente censimento, e 3.407  istituzioni del mondo non profit.
Le imprese e istituzioni coinvolte dovranno compilare e restituire, on line, o presso gli uffici postali o presso lo sportello dell’UPC, i questionari compilati entro e non oltre il 20 ottobre 2012, attenendosi alle istruzioni fornire mediante la documentazione inviata da ISTAT direttamente ai soggetti interessati.
Le rilevazioni Censuarie sono parte del Programma Statistico Nazionale, pertanto le unità coinvolte sono soggette ad obbligo di risposta.
Qualora le imprese e le istituzioni non profit dovessero incontrare difficoltà nella compilazione del questionario è possibile contattare l’Ufficio Provinciale di Censimento al numero 0376/234447 o 0376/234448 o recarsi di persona in Largo Pradella 1 dalle 8.30 alle 12 dal lunedì al venerdì, oltre al giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16.
Camera di Commercio ha incaricato, inoltre, 16 rilevatori appositamente formati che si occuperanno di verificare e validare i questionari raccolti oltre a fornire il supporto necessario alle imprese e istituzioni interessate, qualora dovesse rendersi necessario.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di ISTAT http://censimentoindustriaeservizi.istat.it

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network