Al via la protesta di Confcommercio contro le liberalizzazioni indiscriminate della manovra

16/12/2011

La manovra che è in fase di approvazione in Parlamento contiene elementi di forte iniquità rispetto alle imprese dei servizi, e, in fatto di liberalizzazioni, il settore della distribuzione viene fortemente penalizzato dalla totale deregulation sugli orari.  La Confederazione ha dunque deciso di promuovere una forte campagna di sensibilizzazione e di mobilitazione per manifestare la ferma contrarietà a provvedimenti che incideranno fortemente sulla gestione delle imprese già significativamente provate dal perdurare della crisi.  Nella giornata di domenica e, per alcune testate, di lunedì, la Confederazione ha acquistato un’intera pagina per argomentare le nostre ragioni, puntando soprattutto sul diverso atteggiamento che il Governo ha riservato ai vari settori produttivi. E per usare una frase di qualche anno fa del premier Monti non stiamo certi assistendo a quel tanto declamato ‘disarmo bilanciato di tutte le corporazioni’. Pertanto si allega il testo della lettera aperta della Confederazione che uscirà sui quotidiani tra domenica e lunedì e il testo della locandina che vi invitiamo a esporre nei vostri negozi. Per informazioni sull’iniziativa contattare l’Area Organizzativa di Confcommercio Mantova allo 0376 231235.

Lettera aperta Locandina