Al via un sondaggio europeo sul comparto alberghiero del Vecchio Continente

27/05/2013

Al via un sondaggio europeo sul comparto alberghiero del Vecchio Continente

Hotelstars Union, il sistema europeo di classificazione degli alberghi, ha avviato un sondaggio per comprendere le esigenze della clientela in merito al soggiorno in hotel in Europa. I risultati del sondaggio, che è rivolto ai cittadini di tutta Europa, saranno utilizzati per la revisione del sistema di classificazione alberghiera unica per i Paesi del Vecchio Continente. Il sondaggio è proposto in 12 lingue, tra cui l’italiano. Per accedere alle domande è sufficiente cliccare sull’indirizzo http://www.hotelstars-survey.eu/it Hotelstars è il sistema di classificazione alberghiera promosso da Hotrec, la confederazione europea degli albergatori, della quale Federalberghi è socio fondatore. In Italia, la Conferenza Stato/Regioni ha recentemente attivato un tavolo per discutere della classificazione delle strutture ricettive in una prospettiva europea. Il prossimo incontro tra le imprese e le regioni è fissato per il 12 giugno.

Categorie:  Albergatori
Federalberghi Mantova