Autotrasporto, pubblicato il calendario dei divieti di circolazione 2013

07/01/2013

Autotrasporto, pubblicato il calendario dei divieti di circolazione 2013

Fai-Confcommercio Mantova informa che è stato pubblicato il calendario dei divieti 2013 per la circolazione fuori dai centri abitati dei mezzi oltre le 7,5 tonnellate, che prevede 77 giornate di divieto (comunque diminuite rispetto al 2012), concentrate per lo più nei festivi e nelle domeniche. La categoria degli autotrasportatori aderenti a Confcommercio ricorda inoltre che è stato definito il piano antineve relativo ai mezzi pesanti per la stagione invernale. Il piano prevede una mappatura aggiornata delle aree e dei nodi della rete autostradale, maggiormente esposti al rischio neve, e l’individuazione delle aree autostradali e di stoccaggio (interne o esterne all’autostrada) dove sarà attuato il fermo temporaneo dei veicoli di massa superiore alle 7,5 tonnellate, per evitare il rischio di intraversamento. La documentazione, con regole diversificate a seconda delle strade e delle regioni, è disponibile sul sito della Polizia di Stato. Il calendario dei divieti è a disposizione presso l’associazione. Per info contattare Fai Mantova allo 0376 231210.

Categorie:  Autotrasportatori
Fai Mantova