Borghi: il mercato è morto. Taglio pressione fiscale e via aumento Iva

11/03/2013

Borghi: il mercato è morto. Taglio pressione fiscale e via aumento Iva

In un’intervista su Il Sole 24 Ore del 5 marzo 2013, il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi, ha commentato l’esito dei saldi invernali conclusi in tutta Italia con un bilancio disastroso. Il calo delle vendite registra un – 10% rispetto al già negativo 2012 (-6,5%), con uno scontrino medio fermo a 92 euro (-25%). L’esito del monitoraggio di Federazione Moda Italia è stato ripreso anche dal TG5 delle 20.00 del 4 marzo 2013. Nel tracciare il bilancio di un nuovo annus horribilis per il settore dell’abbigliamento e calzature, al termine del periodo dei saldi invernali 2013, il Presidente Borghi è lapidario: «La verità è che qui il mercato è morto. I dati di Federazione Moda Italia coincidono con quelli dell’osservatorio acquisti di Cartasì. Segnali di cambiamenti potrebbero esserci se migliora il clima di fiducia delle famiglie, e una volta fatto il governo, qualunque esso sia, i primi punti devono essere il taglio della pressione fiscale sulle famiglie e via lo sciagurato aumento Iva. “Visionaria” poi la liberalizzazione degli orari che «distrugge il pluralismo: sul mercato resisteranno solo i grandi gruppi». L’intervista completa con l’articolo e rassegna stampa è disponibile su http://www.federazionemodaitalia.it/it/iniziative/eventi/dd_58_1758/intervistadel-presidente-di-federazione-moda-italia-confcommercio-renato-borghi-su-il-sole-24-oredel-5-marzo-2013

Categorie:  Abbigliamento, calzature e pelletteria
Federmoda Mantova