Bovimac, le imprese di Acma-Confcommercio portano in mostra il meglio della meccanizzazione agricola

16/01/2019

Seminatrici di ultima generazione, uniche nel loro genere in Italia, che grazie al GPS e a tecniche innovative, dosano la quantità di sementi in base alle caratteristiche del terreno, più o meno ‘grasso’, come si dice in gergo, con una precisione quasi chirurgica; macchine ad alta componente tecnologica per la minima lavorazione, che permettono una semina di successo con la minima (a volte addirittura senza) preparazione della terra e quindi un notevole contenimento dei costi: le macchine agricole, sempre più tecnologiche e dominate dall’elettronica, hanno ormai un ruolo strategico nella produttività delle imprese. 

Ed è proprio il meglio della meccanizzazione agricola quello che le imprese di ACMA, l’Associazione dei Commercianti di Macchine Agricole aderente a Confcommercio Mantova, portano al Bovimac, la grande rassegna dedicata agli operatori del settore in programma alla Fiera Millenaria di Gonzaga dal 18 al 20 gennaio.

Trentadue gli espositori aderenti ad Acma che occuperanno 4 dei 5 padiglioni espositivi del polo fieristico per presentare le migliori proposte delle più importanti case costruttrici: trattori e macchine per la lavorazione del terreno e la semina, la fienagione e la zootecnia, accanto ad una selezione di macchine per il giardinaggio professionale. 

 “Alla platea del Bovimac, la più attenta e importante in quanto espressione di un territorio che rappresenta l’eccellenza dell’agricoltura nazionale, offriremo il panorama completo della produzione meccanica agricola, con prodotti di alta gamma e le ultime novità di un mercato in continua evoluzione - spiega il Presidente di ACMA Confcommercio Mantova Stefano Raimondi -. Si tratta di veicoli ad altissima tecnologia, sia sotto il profilo della meccanizzazione che dell’elettronica, che necessitano di personale professionalmente preparato per la conduzione. Per questo ai nostri stand gli imprenditori agricoli troveranno non solo i migliori prodotti presenti oggi sul mercato, ma anche la consulenza specializzata e la competenza che le nostre imprese garantiscono nelle attività di post-vendita, assistenza e riparazione. Il nostro settore può offrire interessanti sbocchi professionali anche alle giovani generazioni: sempre più richiesto dal mercato, ad esempio, è il meccatronico, una nuova figura professionale che unisce competenze di meccanica ed elettronica”.
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network