Concorso "Rinascere da un gioiello"

25/10/2021

Il concorso è promosso da Federpreziosi Confcommercio Mantova in collaborazione con Confcommercio Mantova, Federpreziosi Confcommercio Assocoral Associazione Produttori Coralli, Cammei e Gioielli di Torre del Greco con il patrocinio del Comune di Mantova.

Federpreziosi Confcommercio Mantova
vuole lanciare un messaggio di speranza alle nuove generazioni attraverso la promozione di un bando di concorso denominato: "Rinascere da un gioiello".

Il concorso intende coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia, gli studenti sono chiamati a realizzare un disegno ispirato a Mantova, un bozzetto di un gioiello immaginario da riprodurre su di un cammeo.

I vincitori saranno tre, i tre che riceveranno il maggior numeri di voti verranno incisi dai maestri di Torre del Greco su tre cammei, tutti i disegni finalisti, nonché i disegni unitamente ai gioielli in cammeo risultati vincitori, verranno battuti all'asta nel corso di una serata il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.