Confcommercio Mantova

Ercole Montanari - Presidente Confcommercio Mantova
Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Mantova è la più importante associazione di categoria del terziario, prima nella nostra provincia per numero di associati, rete di uffici e delegazioni territoriali.
E’ il punto di riferimento per le imprese del commercio, dei servizi e del turismo estendendo negli ultimi anni la sua rappresentanza anche ad altri comparti quali l’artigianato, il manifatturiero, l’industria, il mondo delle libere professioni.

Oltre a fornire tutela sindacale e supporto alle aziende a 360 gradi, Confcommercio Mantova attraverso la sua società di servizi Sviluppo Mantova e gli altri partner del network, offre alle aziende una consulenza personalizzata e in tutte le aree di operatività aziendale e anche una vasta gamma di servizi di qualità certificata e competitivi sul mercato.
Guido l’associazione dal 2003 e ogni anno la nostra missione si arricchisce di nuove sfide e nuovi obiettivi.
Noi crediamo in ciascuna impresa che ci dà fiducia.

Nicola Dal Dosso - Direttore Confcommercio Mantova
Confcommercio Mantova, associazione poliedrica che dal 1945 è al fianco delle imprese italiane, delle imprese lombarde e delle imprese mantovane.
Noi siamo un’associazione di rappresentanza che nasce sottoscrivendo contratti collettivi e ad oggi sottoscriviamo il contratto collettivo maggiormente applicato in Italia che è il contratto collettivo del terziario che regola commercio e servizi.
Siamo, mi piace definirci così, una grande cassetta di strumenti a disposizione delle nostre imprese che fanno mercato, per aiutarle a stare sul mercato, per aiutarle a competere, per aiutarle a innovarsi, a crescere.

Tra i servizi più importanti che noi eroghiamo ai nostri clienti: amministrazione del personale, servizi fiscali e tributari che sono i tradizionali e abbiamo affiancato a questi, servizi di natura innovativa; fra i più importanti quelli legati alla formazione con formazione finanziata per l’impresa, formazione a catalogo, l’area del credito che assiste le nostre imprese nella ricerca di forme di contributo pubblico a sostegno delle loro idee imprenditoriali e della loro innovazione e l’area del credito puro, quello bancario, che con il nostro consorzio fidi agiamo per agevolare come facilitatori per l’ottenimento di strumenti di natura finanziaria.
Marco Sartorello - Presidente Fiditer
Fiditer nasce nel 1990, quindi sta operando da quasi trent’anni.
Si occupa principalmente di accompagnare le nostre imprese, le nostre aziende nel mondo del credito.
Fiditer appartiene alla grande famiglia di Confcommercio, è il braccio operativo che si occupa di credito e noi appunto approcciamo il mondo delle imprese verso il mondo bancario, garantendo noi per l’imprenditore fino al 50% dell’investimento che dovrebbe attuare, per arrivare in alcuni casi anche fino all’80%.
A me piace definire appunto la cerniera, proprio perché senza di noi magari il 50% delle imprese avrebbe difficoltà ad approvvigionarsi direttamente verso gli istituti di credito.
Insieme tutti i consorzi di garanzia appartengono ad Asconfidi Lombardia e questo dà più forza all’operatività sul territorio perché facendo parte di Asconfidi Lombardia diventiamo più solidi e quindi più agevolati a dare credito, intendo dire garanzia al mondo dell’impresa.
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network