CONFIDITER, 100 mila euro di credito diretto per le Imprese Mantovane

30/01/2025


Porto Mantovano, 30 gennaio 2025  - Fino a centomila euro di “credito diretto” per le imprese mantovane: Confiditer, la Cooperativa di garanzia collettiva fidi del sistema Confcommercio Mantova, mette a disposizione un prodotto erogato direttamente dal confidi regionale Asconfidi Lombardia per le micro, piccole e medie imprese. 

Il finanziamento, chirografario a tasso variabile a medio termine, può essere richiesto per investimenti produttivi di ogni tipologia (ampliamento dell'attività, innovazione, efficientamento energetico), ma anche liquidità aziendale per sviluppo commerciale, nuove assunzioni, sostegno al capitale circolante e pagamento fornitori. Non è invece concesso per il consolidamento delle passività bancarie o per la loro rinegoziazione.

"Complementare al credito ordinario, questo finanziamento fino a 100mila euro non necessita né dell’attivazione di nuovi rapporti bancari, né dell'apertura di nuovi conti correnti: un ottimo strumento per le aziende del territorio", commenta il presidente di Confiditer Paolo Artelio. 

"Confiditer - aggiunge il direttore generale di Confcommercio Mantova e Confiditer Nicola Dal Dosso - è al servizio degli imprenditori per le informazioni specifiche ma, anche, per un'analisi personalizzata utile per ottimizzare la gestione finanziaria, verificare se si stanno utilizzando linee di credito adatte alla propria operatività, controllare le condizioni dei mutui ed eventuali altre forme di finanziamento in essere".

Gli specialisti di Confiditer sono a disposizione nella sede centrale di  Mantova (via Londra 2-Porto Mantovano) e in tutte le sedi di Confcommercio Mantova della provincia, previo appuntamento. Per informazioni e per fissare un incontro: info@confiditer.it, tel: 0376/231224.
 
Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network