“Conoscere per prevenire”: convegno 50&Più in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi

21/11/2013

“Conoscere per prevenire”: convegno 50&Più  in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi

50&Più Regione Lombardia, l’associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio, organizza un importante convegno di approfondimento scientifico sul tema della prevenzione come buona prassi per condurre una vita sana ed equilibrata. Grazie alla collaborazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi, una prestigiosa realtà della ricerca medica italiana conosciuta in tutto il mondo, e del professor Paolo Cherubino, presidente della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, sabato 23 novembre alle 10.15 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, si svolgerà il convegno di 50&Più: “Conoscere per prevenire”. Sul palco dei relatori siederanno nomi prestigiosi della medicina: il Presidente della Fondazione, il professor Paolo Veronesi, che parlerà di prevenzione oncologica agganciandosi poi ad un delicato intervento sulle malattie dell’anima di Leo Nahon, direttore della Psichiatria dell’Ospedale Niguarda di Milano, seguito dalla relazione di Elena Dogliotti, affermata ricercatrice nutrizionista della Fondazione Veronesi, per informare come la prevenzione parta anche da una sana alimentazione. Chiuderà i lavori il professor Paolo Cherubino, che illustrerà con semplicità espositiva e rigore scientifico le patologie ortopediche, una branca della medicina che lo ha portato ad essere riconosciuto, sia in Italia che all’estero, tra i medici più accreditati in questo campo. Moderatore del convegno, sarà Matteo Inzaghi, giornalista e direttore di Rete55. Ad aprire i lavori porterà i saluti della cittadinanza il sindaco di Varese, Attilio Fontana.