Da Confcommercio Mantova plauso alla polizia per aver individuato la banda delle spaccate nei negozi della citta’

03/11/2015

Un plauso alla Polizia per aver individuato gli autori dei numerosi furti messi a segno in città e nei quartieri nelle ultime settimane, principalmente ai danni di attività commerciali: è quello espresso da Confcommercio Mantova, che già aveva segnalato forte preoccupazione per il troppo frequente ripetersi di questi episodi.

“Ringraziamo la Polizia di Stato per l’efficace attività di indagine che ha consentito di sgominare questa banda specializzata in assalti ai danni di negozi, bar e ristoranti, finiti nel mirino con una frequenza preoccupante – dichiara il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso -. La risposta attenta delle forze dell’ordine è un conforto per i nostri imprenditori, purtroppo sempre più esposti alla microcriminalità. Quella della sicurezza è ormai diventata, anche nella nostra provincia un tempo tranquilla, un’emergenza quotidiana, la cui gravità è riconducibile non solo al mero aspetto economico, ma anche a quello psicologico ed emotivo: è difficile lavorare bene quando, oltre alle difficoltà legate alla gestione dell’attività, occorre fare i conti con la paura o lo sconforto che questi episodi inducono in chi li subisce”.

“Per i nostri imprenditori si tratta di un tema così sentito – conclude Dal Dosso – che proprio ad esso dedicheremo la giornata di mobilitazione ‘’Legalità mi piace”, che si svolgerà il 25 novembre in tutta Italia, Mantova inclusa”.

Sezioni territoriali:  Mantova