Da martedì 3 maggio i nuovi uffici di Confcommercio Mantova a Porto Mantovano

03/05/2016

Da martedì 3 maggio i nuovi uffici di Confcommercio Mantova a Porto Mantovano

Da martedì 3 maggio Confcommercio Mantova apre nella nuova sede di Porto Mantovano in via Londra n. 2 B/C, subito all’uscita della Tangenziale nord, proprio vicino al Centro di Formazione.

Gli uffici osservano i consueti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30; lunedì, mercoledì e giovedì anche dalle 14 alle 18. Restano invariati anche i recapiti telefonici, fax e mail.

In via Valsesia n. 46 resta un recapito di Confcommercio e lo sportello di 50& Più Enasco, che sarà presente anche nei nuovi uffici di Porto.

Sul territorio provinciale restano sempre operativi gli Uffici di Ostiglia, Sermide, Suzzara, Viadana e il recapito di Bozzolo, ai quali si aggiungerà prossimamente una nuova sede nell'Alto Mantovano.

L'edificio di Porto Mantovano, di nuova costruzione, è caratterizzato da un concept moderno e da soluzioni tecnologiche e architettoniche all'avanguardia; si estende su un totale di circa 1500 metri quadrati, disposti su tre piani che ospitano tutti i servizi del sistema Confcommercio, Fiditer e Asconfidi Lombardia, il patronato 50&Più Enasco e l'Ente Bilaterale Mantovano, assieme ad una aula formazione da 90 posti, un laboratorio informatico e spazi di rappresentanza.

Completa l'edificio un ampio parcheggio a disposizione degli associati e dei visitatori.

“La nuova sede è la casa delle imprese: tutto quello che serve ad un'azienda, qui c’è – tiene ad osservare il Direttore Nicola Dal Dosso -. L'accorpamento di tutte le unità che prima erano separate, in particolare il Centro di Formazione e l'Ente Bilaterale Mantovano, in un edificio all'insegna del risparmio energetico consente importanti economie di scala che nella sede di via Valsesia non erano possibili: questo ci consentirà di assumere una velocità diversa e di migliorare le nostre performance. La forza di Confcommercio Mantova è la qualità e la personalizzazione dei servizi: una cura ‘sartoriale’ che premia in termini di efficacia, concretezza e rapidità. I nuovi uffici, più innovativi e funzionali alle esigenze delle imprese, ci consentiranno di spingere ulteriormente in questa direzione, che si rivela vincente: in questi anni la nostra Associazione, nonostante la congiuntura che resta difficile, è riuscita a consolidare e diversificare la propria base associativa, estendendo la propria rappresentanza oltre il terziario e abbracciando anche aziende di medie e grandi dimensioni. E poi la nuova sede, oltre che funzionale, è anche di ottimo livello architettonico: per Confcommercio Mantova il simbolo di una rinnovata immagine che si accompagna alla riorganizzazione e al potenziamento dei servizi, ad una sempre maggiore velocità e concretezza della risposta, ad una comunicazione più fresca e dinamica. Insomma: un deciso slancio verso il futuro sempre più al fianco delle imprese”.

“Al tempo stesso, la nuova sede è un investimento importante che abbiamo scelto di fare per le nostre imprese – sottolinea il Presidente Ercole Montanari -, una scommessa all'insegna della positività sul futuro del nostro territorio in un momento in cui i segnali dell'economia ancora costringono molti alla staticità. Nell’operazione è stato coinvolto il maggior numero di imprese mantovane del settore, sia commerciali che artigianali”.

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network