Dal 30 ottobre al 1° novembre ad Asola lo screening visivo gratuito con Federottica Confcommercio Mantova e il Lions Club

27/10/2016

Dal 30 ottobre al 1° novembre ad Asola lo screening visivo gratuito con Federottica Confcommercio Mantova e il Lions Club

Appuntamento con i professionisti di Federottica Confcommercio Mantova domenica 30, lunedì 31 e martedì 1 novembre ad Asola con “Pierino Occhialino”, lo screening oculistico itinerante promosso dal Lions Club Chiese Mantovano.

Dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 (eccetto lunedì, attivo solo al pomeriggio), in via Mazzini sarà presente un camper ambulatorio presso il quale gli ottici optometristi di Federottica, assieme a un medico oculista, effettueranno gratuitamente screening della vista e visite di prevenzione sia per i bambini che per gli adulti, e attraverso cui sarà possibile ottenere indicazioni preziose sulla propria efficienza visiva ed essere indirizzati, se necessario, a ulteriori approfondimenti diagnostici.

“Sarà anche l’occasione per ricevere materiale informativo sulla salute visiva, troppo spesso trascurata – spiega Lamberto Manzoli, Presidente di Federottica Confcommercio Mantova -. Più del 60% degli italiani non si sottopone a controlli costanti o presenta sintomi che potrebbero indicare problemi che necessitano di approfondimenti clinici urgenti. In particolare, circa il 35% dei ragazzi under 14 anni non fanno una visita oculistica da più di due anni o utilizzano dispositivi di correzione obsoleti o errati. Le percentuali aumentano fino al 50% se si analizzano gli adulti nella fascia di età 40-65, arrivando a circa il 66% nei cittadini over 65”.

Durante la manifestazione verrà anche effettuata a cura del Lions Club una raccolta di occhiali usati che, una volta rigenerati, verranno destinati a persone in difficoltà.

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network