Domenica 29 ottobre torna la VI edizione de 'Il Grande Cuore dei Mantovani'. Confcommercio tra i sostenitori

29/10/2017

Anche Confcommercio sostiene “Il Grande Cuore dei Mantovani”, la manifestazione, giunta alla sesta edizione, che si svolgerà dalle 10 alle 19.30 di domenica 29 ottobre 2017 nelle piazze del centro storico di Mantova (La manifestazione, inizialmente in programma il 22 ottobre scorso, è stata posticipata al 29 ottobre causa maltempo)

Il programma prevede:

• distribuzione dei “Tortelli di Zucca” realizzati dagli allievi del corso alberghiero dell’Istituto Santa Paola di Mantova e del “Tortello amaro di Castel Goffredo”;
  • pesca di beneficenza, realizzata grazie alla generosità di aziende, commercianti e privati mantovani;
  • attività per bambini: truccabimbi, palloncini, clown, attività ludico didattiche, PomPierino primi passi per piccoli Vigili del Fuoco;
  • sfilate, balli, bande, corali;
  • degustazioni varie.

Durante la giornata saranno presenti punti informativi dove ritirare materiale promozionale relativo al Grande Cuore e alle associazioni presenti. L’evento, unico nel suo genere, nasce dalla volontà di più di 40 associazioni di aiutare famiglie in difficoltà accantonando temporaneamente le proprie individualità. Grazie allo spirito di cooperazione e di rete, la manifestazione acquisisce maggior valore. L’iniziativa si avvale della collaborazione di Fondazione Comunità Mantovana Onlus, CSVM, privati, Enti pubblici, aziende e scuole.