Dopo la pausa estiva, ripartono i corsi di formazione di Confcommercio Mantova

24/08/2015

Dopo la pausa estiva, ripartono i corsi di formazione di Confcommercio Mantova

Dopo la pausa estiva, tornano i corsi di formazione promossi da Confcommercio Mantova.
Il mese di settembre è ricco di proposte formative: si parte con il corso di abilitazione per la somministrazione di alimenti e bevande (che consente, una volta superato il relativo esame, di esercitare l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e il commercio alimentare) e con il corso per diventare agenti immobiliari. Quest’ultimo è il percorso di preparazione obbligatorio previsto da Regione Lombardia per intraprendere la professione di agente di affari in mediazione immobiliare, che consente di ottenere l’attestato di frequenza necessario per poter sostenere l’esame presso la Camera di Commercio.
I due corsi verranno avviati al raggiungimento della soglia minima di partecipanti.
Sono quattro, invece, le edizioni del corso di prima formazione e aggiornamento in materia sanitaria, finalizzato a fornire una preparazione specifica ai gestori delle aziende per una corretta applicazione delle norme igienico-sanitarie. Primo appuntamento il 14 settembre a Viadana (presso La Meridiana Onlus, via Ospedale Vecchio n. 10). Si replica il 21 settembre a Suzzara (presso la Sala Civica di Via Montecchi), il 5 ottobre e il 2 novembre a Porto Mantovano presso il Centro di Formazione di Confcommercio Mantova (via Londra, n. 2).
Il 17 settembre prima lezione (la seconda si terrà il 24) del nuovo corso 'Gestione strategica dei clienti': l’esperienza di una Direzione Vendite per sapere come ottenere i risultati commerciali desiderati, destinato ai commerciali e ai manager tenuto da Andrea Di Gregorio, coach esperto nella formazione commerciale e direttore della Scuola PNL Evolution in Svizzera. Il corso aiuterà i partecipanti a definire un portafoglio clienti congruo agli obiettivi dell’azienda e compatibile con le capacità di sviluppo della forza vendite, oltre che ad organizzare un piano vendite strutturato attraverso la definizione precisa delle potenzialità di ciascun cliente.
Nuova edizione lunedì 28 settembre del corso di formazione riservato ai gestori delle sale da gioco e dei locali, come bar e tabaccherie, in cui sono installate apparecchiature per il gioco d’azzardo, il cui obbligo è stato introdotto da Regione Lombardia con l’obiettivo di formare gli operatori a gestire la relazione con la clientela a rischio ludopatia.
Imparare il corretto abbinamento delle carni con altri prodotti alimentari per riuscire a dare consigli preziosi al consumatore è invece l’obiettivo del corso promosso per domenica 13 settembre dall’Associazione Macellai Mantovani aderente Confcommercio Mantova.
La lezione sarà condotta da un docente dell’Università dei Sapori, rinomata scuola di cucina professionale di Perugia, che insegnerà ai partecipanti a costruire un menù di carne e ad abbinare le carni a vino, birra, frutta e verdure, salse, sughi e spezie.
Consulta l'elenco completo dei corsi in partenza.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Centro di Formazione di Confcommercio Mantova: tel. 0376 396749; formazione@sviluppomantova.it.

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network