Confcommercio Mantova, attraverso il Polo d’innovazione Digitale EDI 5.0 gestito dal team di EDI - Innovation Hub, guida le micro, piccole e medie imprese nello sviluppo del loro business. Con la nascita del Polo, infatti, sono stati implementati importanti servizi di “assessment" (valutazione) e orientamento per supportare la transizione digitale delle imprese in specifiche aree di intervento. L’obiettivo è quello di migliorare la presenza online, potenziare il livello di cybersicurezza, accrescere il livello di digitalizzazione dei processi e servizi e favorire l’accesso al credito.
Gli ambiti su cui Confcommercio Mantova interviene, nello specifico, sono quattro: -POSIZIONAMENTO ONLINE -RISCHIO CYBER -DIGITALE PER OSPITALITÀ -CREDITO E SOSTENIBILITÀ Il polo d’innovazione Digitale EDI 5.0 è stato selezionato quale soggetto attuatore per l’erogazione di servizi di Assessment digitale e orientamento, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Missione 4 “Istruzione e ricerca” – Componente 2 “Dalla ricerca all’impresa” – Investimento 2.3 “Potenziamento ed estensione tematica e territoriale dei centri di trasferimento tecnologico per segmenti di industria”: i finanziamenti concessi ai poli vengono trasferiti alle imprese nella forma di servizi erogati di assessment e orientamento tecnologico. L’intensità di aiuto prevista è pari al 100% per micro e piccole imprese; 90% per le medie imprese.
Per informazioni: TEL.0376.231235 spin@confcommerciomantova.it