Energy Saving

26/11/2013

Energy Saving

Grazie al programma ‘Energy Saving’ lanciato a marzo da Confcommercio Mantova, le oltre 150 imprese che hanno aderito hanno potuto risparmiare su costi di energia elettrica e gas complessivamente per 116 mila euro. Non male se si pensa che il periodo di crisi che stiamo vivendo impone alle aziende un’attenzione particolare al bilancio e a tutte le voci di spesa.
Ciò grazie ad una convenzione tra Confcommercio e Tradecom che offre tariffe agevolate rispetto alle alternative disponibili sul mercato permettendo un risparmio dal 7 al 20%.
L’Associazione ha poi arricchito il programma Energy Saving offrendo l’opportunità di ridurre il costo dell’energia elettrica non solo per le imprese ma anche per le utenze domestiche. Il cambio sarà rapido e conveniente.

Confcommercio Mantova offre alle imprese associate 5 servizi innovativi per l’efficienza energetica e per il controllo e la riduzione dei costi dell’energia:
1. interventi di innovazione tecnologica applicata ai sistemi di illuminazione artificiale;
2. Audit energetico
3. Diagnosi energetiche
4. Analisi del contratto di fornitura e controllo delle fatture
5. Adeguamenti strutturali per il comfort e per la qualià della vita