Finanza d'impresa, quattro incontri per le PMI in Confcommercio

05/03/2024

Prendere le decisioni migliori per il futuro dell'impresa e dialogare in modo più costruttivo con banche, intermediari finanziari e altri soggetti esterni: è quanto si propone il programma di formazione "Piccole imprese, scelte grandi" di Banca d'Italia, riservato agli associati Confcommercio e realizzato in collaborazione con Confiditer.

Durante il corso saranno affrontati i temi più rilevanti della finanza d'impresa suddivisi in quattro percorsi:
Il rapporto con la banca;
La gestione delle difficoltà finanziarie;
Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela;
La finanza per la piccola impresa.

Il primo appuntamento è in programma
Mantova: lunedì 11 marzo dalle 9 alle 12 nella sede di Confcommercio Mantova.

oppure

Verona: martedì 12 marzo dalle 9.30 alle 12.30 nella sede di Confcommercio Verona

"Un'occasione da non perdere per gli imprenditori che, giorno dopo giorno, sono alle prese con le complessità legate agli aspetti economici e finanziari, in un periodo nel quale tassi elevati e difficoltà di accesso al credito rendono fondamentali conoscenze, strategia, visione", dice il presidente di Confiditer Paolo Artelio.

"il nostro Consorzio di Garanzia è cresciuto diventando un riferimento interprovinciale e interregionale grazie al fatto che Verona e Mantova sono al centro di un sistema che coinvolge  Bergamo, Brescia e Milano: nel 2023 Confiditer ha garantito oltre 34 milioni di euro", aggiunge il direttore generale di Confcommercio e Confiditer Nicola Dal Dosso. "Questa serie di incontri costituisce una grande opportunità di crescita, aggiornamento, approfondimento per le nostre PMI".

Vuoi partecipare?

Iscriviti qui:

Finanza d’impresa, quattro incontri per le pmi in confcommercio