Gianluca Bianchi confermato alla guida degli albergatori mantovani

19/04/2018

Gianluca Bianchi confermato alla guida degli albergatori mantovani

 

Gianluca Bianchi è stato confermato oggi presidente di Federalberghi-Confcommercio Mantova, la sigla che rappresenta le strutture ricettive alberghiere e che è punto di riferimento del comparto per l’intera provincia. Bianchi, al suo quarto mandato, lavora nel settore dell’ospitalità da quasi 40 anni ed è proprietario di numerosi alberghi della città (Hotel Abc, Antica Dimora, Hotel dei Gonzaga) e di altre strutture ricettive del capoluogo e della provincia.

Nell’assemblea elettiva è stato rinnovato anche il consiglio direttivo dell’associazione, che resterà in carica per i prossimi 5 anni e che rappresenta in maniera trasversale i diversi segmenti del turismo e tutto il territorio mantovano, con le sue peculiarità. Sono stati nominati Vice Presidenti Francesco Bianchi dell’Hotel Bianchi Stazione,  Lucia Lasagna dell’Hotel Italia e Mauro Serafini, direttore dell’Hotel Cristallo di Borgo Virgilio e del Dunant di Castiglione. A Serafini spetterà dunque rappresentare l’Alto mantovano. Confermati nel consiglio Dario Nizzoli del ristorante albergo Nizzoli di Villastrada (per il Basso mantovano), Pasqualino Mazzoccoli, direttore dell’Hotel Favorita (per il turismo business),  Sandro Parmiggiani dell’Albergo Giulia Gonzaga di Sabbioneta e Guido Castiglioni, proprietario di Palazzo Castiglioni di piazza Sordello (turismo di lusso). Non sono mancate le new entry, con due giovani imprenditrici del settore: Carlotta Bianchi, figlia d’arte, titolare dell’hotel a quattro stelle Antica Dimora di Mantova e Beatrice Portioli, dell’Hotel B&B di San Giorgio in rappresentanza della Grande Mantova.

Dopo l’elezione dei nuovi organi direttivi di Federalberghi-Confcommercio Mantova, si è svolto, alla presenza di numerose autorità ed esponenti delle forze dell’ordine, il focus pubblico ‘Il sommerso turistico nella provincia di Mantova’ che ha visto la  partecipazione straordinaria del Direttore Generale di Federalberghi Alessandro Massimo Nucara e del Comandante della Polizia Municipale di Verona Luigi Altamura che ha portato l’esperienza veronese nel contrasto alle strutture extra alberghiere abusive.

“La mia conferma – dichiara Bianchi – è la dimostrazione dell’ottimo lavoro di squadra che abbiamo compiuto in questi cinque anni. Essere alla guida degli albergatori mantovani è per me un onore e un incarico di grande responsabilità. Mi impegnerò al massimo per rappresentare ancora di più le istanze dei miei colleghi”.

“Auguro al nuovo consiglio direttivo buon lavoro – aggiunge il presidente di Confcommercio Ercole Montanari – il comparto turistico rappresenta una leva strategica per lo sviluppo della città e dell’intero territorio. Auspico che nel prossimo futuro il settore possa compiere quel salto di qualità che saprà finalmente ricompensare l’impegno, i sacrifici e gli investimenti dei nostri imprenditori”. 

Categorie:  Albergatori
Federalberghi Mantova
 Bed and breakfast e strutture extra-alberghiere

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network