Giovedì 16 giugno l'anteprima di Mantova Shopping Night con musica, teatro e laboratori per bambini

16/06/2016

Giovedì 16 giugno l'anteprima di Mantova Shopping Night con musica, teatro e laboratori per bambini

Tornano i giovedì sera di Mantova Shopping Night, la manifestazione che fino all’8 settembre animerà le serate estive con musica, intrattenimenti, degustazioni e percorsi culturali in centro storico con l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23.

Promossa da Confcommercio Mantova in collaborazione con Guide Turistiche Rigoletto e Inside Out Agency, con il patrocinio di Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro, Made in Mantova e Mail Boxes Etc Mantova sponsor tecnico, Mantova Shopping Night propone per giovedì 16 giugno una speciale preview, per poi entrare nel vivo a partire dal 23 giugno con un ricco calendario di appuntamenti che scandiranno l’estate mantovana.

“La formula di Mantova Shopping Night è quella ormai consolidata attraverso le precedenti edizioni: un mix di appuntamenti musicali e culturali che stimolano i mantovani a godersi la città anche durante la settimana, con la possibilità di unire l’aperitivo o la cena in centro allo shopping serale grazie all’apertura straordinaria dei negozi ogni giovedì fino alle 23 – spiega Stefano Gola, presidente della Sezione cittadina di Confcommercio Mantova -. Quest’anno il programma, nato dalla progettazione condivisa tra commercianti ed esercenti del centro storico, è reso ancora più ricco dalla collaborazione con InsideOut Agency, che a partire dal 23 giugno proporrà degli inediti appuntamenti musicali. Intanto si comincia giovedì 16 giugno con un’interessante preview di quella che sarà l’estate in centro storico”.

Cuore del primo giovedì di Mantova Shopping Night sarà piazza Canossa, dove alle 21 andrà in scena la commedia dialettale “Va tüt ben, basta ch’i paga!”, commedia brillante in due atti di Loredana Cont, a cura della compagnia La nuova filodrammatica di Formigosa con la regia di Silvano Burato e Daria Malagnini. La scelta del vernacolo non è casuale: l’idea degli organizzatori – i commercianti di via Verdi, via Fernelli, piazza Canossa, vicolo della Mainolda, vicolo Portichetto e via Fratelli Bandiera – è quella di far rivivere l’atmosfera di un tempo, quando la piazza era il luogo d’elezione del ‘filos’, le chiacchiere in compagnia. E così, gli spettatori sono invitati a portarsi da casa una sedia o uno sgabello (o un cuscino, per chi vorrà sedersi per terra), in una rivisitazione della celebre scena di “Nuovo Cinema Paradiso” in tutti escono in piazza con la sedia per vedere il film di Totò. Alcuni posti verranno comunque messi a disposizione per le persone in stato di necessità.

Per chi ama la musica dal vivo, l’appuntamento sarà dalle 20 in piazza 80° Fanteria da Coracino con la band Jassy Bluez e in via Roma con la voce di Patrizia Piola.

Divertimento anche per i più piccoli alla Città del Sole di via Cappello con Tiritera Cambiapelle, il laboratorio per bambini dai 2 ai 6 anni a cura di Simonetta Beffa in collaborazione con Cooperativa Charta dedicato a lettura espressiva, movimento creativo e collage, in programma alle 21.15. Prenotazione obbligatoria allo 0376 369801; quota di partecipazione di 5 euro con omaggio finale per ogni bambino.

Spazio anche al gusto con la cena sotto le stelle in via Franchetti a cura della pizzeria Croce Bianca e, in vicolo Rastelli, la degustazione dell’Osteria La Bottega.

Sezioni territoriali:  Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network