Nuovo appuntamento giovedì 28 luglio con Mantova Shopping Night, la manifestazione che anima le serate estive del giovedì con musica, intrattenimenti, cene sotto le stelle e percorsi culturali in centro storico con l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 23 per lo shopping con le occasioni dei saldi.
“Grazie all’impegno dei commercianti che animano Mantova Shopping Night andremo avanti anche per tutto agosto, senza interruzioni, fino all’8 settembre – spiega il Presidente della Sezione cittadina di Confcommercio Mantova Stefano Gola -. Nelle prossime settimane, specie in quelle a ridosso del Ferragosto, è fisiologico che qualche attività chiuda per ferie per garantire un periodo di riposo al personale, ma gli appuntamenti del giovedì sera continueranno con musica, intrattenimenti e shopping”.
Tornando al programma di giovedì 28 luglio, dopo il grande successo della settimana scorsa torna la caccia ai Pokemon, gratuita e aperta a tutti. I partecipanti dovranno registrarsi dalle 19 alle 20 nei quattro punti di iscrizione (BP Factory di via Goito, Swarovski Crystal Boutique di piazza Marconi, Corte dei Gonzaga di piazza Concordia, Brunello Sport di via Roma) e tornare entro le 23 dichiarando quanti pokemon sono riusciti a "catturare". Qualche ora per verificare i punteggi, e poi i giocatori più abili riceveranno l’sms con cui potranno ritirare gli speciali gadget omaggiati da diversi negozi e attività del centro storico: Gioielleria Azzali 1881, Bar Brasile, Bar Commercio, BP Factory, Brunello Sport, Coracino, Gelateria Bellamia, La Corte dei Gonzaga, Mollard Shoes, Set Uomo, Swarovski Crystal Boutique, Tabaccheria Zanini.
E poi si conferma la classica formula dei giovedì sera, a partire dal binomio musica e gusto: in via Goito musica con dj set e l’ambientazione living creata da BP Factory, Bar Commercio e Sinners Beer Restaurant; in via Giustiziati musica con il Perbellini Quartet e sushi home made alla Drogheria; in piazza Mantegna il duo dei Luartìs e in piazza Marconi la band Sputnik; musica anche in piazza 80° Fanteria con Massimo Minotti e Daniele Goldoni e in via Roma; in vicolo Forno cena sotto le stelle a cura della pizzeria Croce Bianca e in vicolo Rastelli degustazione all'aperto con l'Osteria La Bottega.
Per gli appassionati delle quattro ruote, in piazza Marconi tornano i concessionari di Cama Confcommercio Mantova con le novità più interessanti del settore automobilistico: questo giovedì è la volta di Auto Brema con Nissan e Toyota.
Per i più piccoli invece divertimento in piazza Concordia con “Il giardino dei bimbi”, con attività e giochi in collaborazione con BP Factory.
Tornano anche i percorsi culturali in notturna alla scoperta della città a cura delle Guide Rigoletto. L’appuntamento di giovedì è con Le Torri di Mantova: una passeggiata con il naso all'insù in centro storico per parlare delle antiche torri, simbolo di potere e autorevolezza, dal campanile della cattedrale alle torri medievali delle famiglie più potenti, dalla lettura dell'Orologio in Piazza Erbe per terminare sul Lungorio presso il campanile di San Domenico. Il ritrovo è alle 20.45 davanti a Palazzo Ducale (quota di partecipazione 5 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 13 anni; prenotazione obbligatoria: tel. 0376 368917, 349 1695413).
La manifestazione è promossa da Confcommercio Mantova in collaborazione con Guide Turistiche Rigoletto, l'associazione dei concessionari di auto mantovani CAMA, InsideOut Agency e Radio Bruno con il patrocinio di Comune di Mantova, Mantova Capitale della Cultura 2016, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del Centro e Made in Mantova.
Sezioni territoriali: Mantova