Gli albergatori di Confcommercio: la giornata del trekking urbano è occasione per scoprire la propria città

25/10/2013

A pochi giorni dalla X Giornata Nazionale del Trekking Urbano che si festeggerà giovedì 31 ottobre, Federalberghi-Confcommercio Mantova commenta positivamente l’iniziativa. “Mantova è una delle 35 città italiane che aderiscono a questa edizione – commenta il Presidente Gianluca Bianchi – e non possiamo che apprezzare questa scelta. Il trekking urbano è infatti un modo semplice e sostenibile per far conoscere e apprezzare la propria città ai locali e ai turisti”. Mantova e l’Italia intera – continua Bianchi – hanno un potenziale di attrazione talmente alto che a volte ce ne dimentichiamo. Quella del trekking nelle città è un’idea vincente che fa bene a turismo – dice ancora il presidente degli albergatori mantovani – perché attraverso percorsi a tema studiati per le singole realtà urbane, i visitatori possono nel contempo conoscere la storia del territorio, fruire del patrimonio artistico e culturale e scoprire le peculiarità enogastronomiche del luogo”.

Categorie:  Albergatori
Federalberghi Mantova