Il vicepresidente nazionale Alfredo Zini all'assemblea di Fipe Confcommercio Mantova - Mercoledì 16 aprile

14/04/2014

Il vicepresidente nazionale Alfredo Zini all'assemblea di Fipe Confcommercio Mantova - Mercoledì 16 aprile

Si svolgerà mercoledì 16 aprile l’assemblea elettiva di Fipe Confcommercio Mantova, la categoria che rappresenta i pubblici esercizi: l’appuntamento è per le 15.30 presso il Centro di Formazione Confcommercio di via Londra n. 2 a Porto Mantovano.

Gli associati saranno chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che avrà il compito di promuovere le proposte e le iniziative della categoria, rappresentare Fipe Mantova nei rapporti con le istituzioni e tutelare i diritti dei pubblici esercizi mantovani. Sarà anche l’occasione per fare un bilancio delle attività svolte durante il mandato e presentare i progetti e le iniziative in corso.

All’elezione seguirà un dibattito sui temi di maggiore rilevanza per gli operatori del settore, a partire dalla regolamentazione di sagre e feste paesane, il cui proliferare mette a dura prova il concetto stesso di ristorazione: oggi assistiamo ad una situazione di anarchia che necessita di essere regolamentata, a tutela sia dei ristoratori che dei consumatori. Durante il dibattito si parlerà anche delle proposte di Fipe Confcommercio a Regione Lombardia e dei nuovi bandi per i contributi rivolti ai pubblici esercizi.

“La crisi economica che tanto ha colpito la categoria non deve essere un pretesto per rinunciare a dare il proprio contributo di idee e proposte – sottolinea il Presidente di Fipe Confcommercio Mantova Giampietro Ferri -. Al contrario rappresenta un ulteriore stimolo a perseguire con decisione il riconoscimento del valore del proprio lavoro e la richiesta di tutela dei nostri diritti”.

All’assemblea parteciperà anche Alfredo Zini, vice presidente nazionale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi – Fipe e Presidente di EBNT – Ente Bilaterale Nazionale del Turismo. L’autorevole esponente di Fipe farà un quadro della situazione del settore a livello nazionale, illustrando inoltre agli associati le istanze rivolte dalla Federazione a Governo e Regione Lombardia in rappresentanza e tutela dei pubblici esercizi. Zini interverrà anche sulle attività dell’Ente Bilaterale del Turismo, uno degli organismi più importanti per il welfare del settore.

Categorie:  Pubblici esercizi
Fipe Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network