Imparare a vendere il territorio: il workshop di formazione turistica di Confcommercio Mantova

07/04/2015

Imparare a vendere il territorio: il workshop di formazione turistica di Confcommercio Mantova

Un workshop gratuito per tutti gli operatori del comparto turistico, con l’obiettivo di imparare a comunicare in maniera efficace le ricchezze del nostro territorio: è quello promosso da Confcommercio Mantova per lunedì 13 aprile, dalle 9 alle 12, presso il Centro di Formazione di Porto Mantovano.
“Si tratta di un appuntamento che rientra nelle iniziative a sostegno del Distretto dell’attrattività e che abbiamo pensato per titolari e collaboratori di imprese che operano a contatto coi turisti: alberghi, ristoranti, bar, negozi in genere – spiega il Direttore di Confcommercio Mantova Nicola Dal Dosso -. Sono proprio loro che si interfacciano maggiormente coi visitatori, in cerca di un consiglio su cosa vale la pena visitare in città e in provincia, sui piatti tipici da gustare e altre curiosità: saper rispondere in maniera completa e accattivante è il primo e più efficace strumento di marketing a favore del nostro territorio. Soprattutto in vista di Expo e dei flussi turistici che si riverseranno anche nel Mantovano: è anche così che si promuove attivamente il ‘brand’ Mantova”.
Dopo i saluti di Giampietro Ferri ed Ercole Montanari, Presidenti di Fipe e Confcommercio Mantova, ad aprire l’appuntamento sarà il Presidente della Provincia Alessandro Pastacci, che presenterà i progetti del Sistema Mantova per Expo, assieme ad un rappresentante del Comune di Mantova per illustrare il carnet degli eventi che si svolgeranno in città durante il periodo dell’esposizione.
Seguirà l’intervento a cura dell’Associazione Guide Turistiche Rigoletto – Confcommercio Mantova: Leonardo Catalano parlerà del nuovo assetto di Palazzo Ducale; Marta Petruzzella esaminerà le aspettative e le esigenze dei turisti; Francesca Miserocchi interverrà sul turismo religioso, un segmento in crescita; Alessia Margonari illustrerà le potenzialità del territorio mantovano, mentre Anna Maria Petrobelli approfondirà il tema della sofisticata cultura gastronomica di Corte Gonzaga, tema di sicuro interesse per i visitatori di Expo.
Il patrimonio enogastronomico mantovano sarà al centro anche dell’intervento di Luca Ghirardini, giornalista della “Gazzetta di Mantova”, curatore della rubrica GustiAmo sullo stesso quotidiano ed esperto del settore food.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0376 231226; stampa@confcommerciomantova.it.

Categorie:  Albergatori
Federalberghi Mantova
 Guide Turistiche
Confguide Mantova
 Pubblici esercizi
Fipe Mantova

Condividi linkedin share facebook share twitter share
Siglacom - Internet Partner
Il nostro network